La carne

Seguendo i vostri gusti, ci siamo aperti ad alcune alleanze innovative, per esempio con produttori di carne irlandese, privilegiando la scottona, che è diventata il nostro cavallo di battaglia perché vi piace moltissimo, in quanto è morbidissima e molto saporita.

La cuociamo a regola d’arte, con il nostro metodo collaudato, su di una griglia di ghisa con dentro l’acqua, che migliora la cottura facendo penetrare il calore all’interno della carne, che è alta ben 4 dita.

Infatti, da questa splendida carne ricaviamo sia il taglio della fiorentina, con costata e filetto, sia la particolarissima Tomahawk. E che dire della braciola alla vecchia maniera fiorentina, fritta e ripassata nel pomodoro con capperi, acciughe, origano e prezzemolo, sale e pepe. Le polpette alla fiorentina, il lesso rifatto, il collo ripieno.

Queste sono solo alcune delle nostre idee, le altre vi invitiamo a scoprirle venendo a trovarci.

“… E allora icché tu ne dici d’un bello spezzatino?
La braciola è con l’acciuga e pure co’ i’ capperino
Il prosciutto l’è tirato e pronto per benino…”

L'antipasto alla Nella

Di solito l’esperienza gastronomica da noi comincia con un gustoso tagliere, sul quale planano i migliori prosciutti e salami toscani dop, il formaggio stagionato sardo e il baccellato senese (quest’ultimo si produce nella stagione primaverile quando sono disponibili anche i baccelli).

Contattaci